sito
aggiornato
Venerdì, 15 Settembre, 2017 11:47 PM





Estensione di gamma di Haibike:
Massima capacità di batteria da 1000Wh

Avere una batteria di 1000 che e ' un capolavoro. Questo dovrebbe consentire di raggiungere quasi 90 km in modalità turbo (secondo il calcolatore della gamma Bosch). Gli ingegneri di haibike offrono un'opzione che sarà interessante per coloro che vogliono coprire distanze significative sui loro emtb senza doversi portare una batteria di riserva nello zaino.
Poche settimane fa abbiamo segnalato la gamma di Haibike per il 2018. Abbiamo esaminato come la nuova batteria Bosch PowerTube ora è integrata nel downtube. Grazie a questo spazio viene liberato nuovamente nel triangolo principale e in cima al canale. Gli ingegneri di Haibike lo hanno usato come opportunità per sviluppare il "ModularRail System". Ciò consente all'utente di montare vari componenti e accessori come richiesto. Questo va da un sistema di bottiglie magnetiche da parte di FidLock, da una serratura, da un sacco di strumenti o da una batteria supplementare. Questa batteria è stata denominata "Range Extender" e consente di montare facilmente una batteria aggiuntiva da 500Wh Bosch PowerPack, portando la capacità totale a 1000Wh.




Haibike XDURO 2018 Bosch & Yamaha Electric Bikes

Si alza il sipario sulle nuove Haibike 2018.
La casa tedesca ha presentato i modelli 2018 presso la propria sede a Schweinfurt.
La nuovissima Haibike Xduro Nduro 10.0, anteprima dei modelli 2018, è stata progettata con la nuova batteria Powertube, solo la parte posteriore è rimasta identica ai modelli attuali.
Il Haibike SDUROFullSeven LT 6.0 si basa sul nuovo motore Yamaha PW-SE. Questo fa in modo che l'ebike supporta cadenze elevate, ed è stata realizzata con un leggero aumento coppia di 70 Nm. Va così a colmare il divario tra il normale motore Yamaha ed il motore Yamaha PWX.



Motori Bosch: la nuova modalità E-MTB per mtb elettriche


Shimano STEPS E8000: il motore per le mtb elettriche 2017

Shimano STEPS E8000: è questo il nome di una serie di nuovi componenti per mtb elettriche presentati oggi da Shimano. Un nuovo motore, una nuova batteria da 500Wh, un nuovo display e nuovi componenti meccanici, tutti pensati espressamente per essere usati sulle e-mtb. Disponibilità effettiva da ottobre 2016.

RITORNO AL FUORISTRADA CON HAIBIKE

A tutti i "puristi" che screditano le e-bike, dico di non vederla come una bici per barare o per fare meno fatica.
Vedetela come un mezzo con il quale percorrere il doppio della strada nello stesso lasso di tempo, e al doppio del divertimento!
Per non parlare del lavoratore 50-60enne che non ha tempo di allenarsi tutti i giorni (o che per ragioni fisiche semplicemente non può: es. cardiopatici) ma che vuole lo stesso godere di un giro in MTB o star dietro al gruppetto di amici che pratica regolarmente.
O della moglie/compagna che non vuole mai pedalare perché si fa fatica ma che sarebbe felice di seguirvi nei vostri giretti.
Il nuovo motore per ebike Yamaha PW-X 2017

CosmoBike Show, la Fiera Internazionale dedicata al mondo della bicicletta

CosmoBike Show: Un progetto su misura per il mondo bici Il futuro della bicicletta parte da Veronafiere. Con oltre 50mila visitatori, oltre 500 aziende e marchi provenienti da 24 paesi, quattro padiglioni, per un totale di 39.500 metri quadrati espositivi, la 1° edizione accredita ufficialmente CosmoBike Show quale rassegna di riferimento in Italia nel panorama della bici. Focus e settori: Biciclette: City bike, E-bike, BMX, Bici da Corsa, MTB, Bici da Ciclocross, Gravity, Fat Bikes, Trekking Abbigliamento tecnico e accessori per ciclisti, mountain biker, cicloamatori, cicloturisti e urban Cicloturismo: aziende e consorzi di promozione turistica, bike hotel, tour operator, enti del turismo Componentistica professionale per biciclette Integratori alimentari per lo sport e prodotti cosmetici per sportivi Manifestazioni ed eventi sportivi dedicati al ciclismo amatoriale e professionistico Progettazione della mobilità ciclabile, arredo urbano per piste ciclabili http://www.cosmobikeshow.com/

Il nuovo motore per ebike Yamaha PW-X 2017

Nel mercato delle biciclette elettriche a pedalata assistita c’era molta attesa per il Yamaha PW-X, il nuovo motore centrale per ebike che la casa costruttrice giapponese ha presentato settimane fa e che debutterà sui modelli 2017 di molti brand di prima grandezza.
Si tratta dell’unità di spinta che andrà a sostituire il precedente PW e che rispetto a quest’ultimo è più piccolo, più leggero, più reattivo e più potente.
Yamaha PW-X 2017

Shimano STEPS E8000: il motore per le mtb elettriche 2017

Shimano STEPS E8000: è questo il nome di una serie di nuovi componenti per mtb elettriche presentati oggi da Shimano. Un nuovo motore, una nuova batteria da 500Wh, un nuovo display e nuovi componenti meccanici, tutti pensati espressamente per essere usati sulle e-mtb. Disponibilità effettiva da ottobre 2016.

Nasce la motobike elettrica che abbina divertimento a mobilità sostenibile

Metà moto e metà bicicletta, la motobike elettrica Bultaco Brinco non teme le insidie della jungla urbana. Con 100 km d’autonomia è adatta sia al lavoro sia al tempo libero.

MISURAZIONE USURA CATENA

Con un calibro digitale misurate l'interasse tra 8 maglie (9 perni) :
Catena nuova 94,20 mm
Catena al 50% : 94,50 mm
Catena al 75% di usura 94,80
Catena finita : 95,20
Quindi è' quasi matematico che da 95,20 in avanti in caso di sostituzione, la catena nuova sgranerà sui o su qualcuno dei pignoni vecchi perché ormai troppo scavati
Consiglio quindi di sostituirla entro i 95
Bosch eBike System e Haibike: i nuovi telai del 2016

Bosch eBike System e Haibike: i nuovi telai del 2016

Haibike centra l’obbiettivo di massima integrazione tra telaio e componenti dell’eBike System progettando un telaio che integra il motore e la batteria alla perfezione, con una linea unica ed esclusiva.
Bosch eBike System e Haibike: i nuovi telai del 2016

Corso MTB Enduro Evo con S8Cornola - Bikers Bolognesi

Video del corso Enduro Evo di due giorni svolto per i Bikers Bolognesi. Posizione in sella, curve con sponde, linee ideali, passaggi tecnici, salti, pendolo, e tanto altro. Spiegazioni teoriche e dimostrazioni pratiche con sottotitoli dell'essenza.

E-Bike Bosch, pedalare senza fatica

In pianura, in un baleno si raggiungono con facilità i 25 km/h, limite massimo consentito dalla normativa per le bici con pedalata assistita.
Da questa velocità l’assistenza del motore si ferma.
Secondo i dati forniti da Bosch, il costo di ricarica delle batterie incide per circa 5 centesimi di euro ogni 80 km. Il ciclo di vita della batteria, dopo 500 ricariche complete ha una capacità residua del 70% e si calcola che una batteria possa durare circa 40.000 km. Il costo di un pacco batterie nuovo è di 600 euro.

Vorstellung Haibike 2016 xDuro sDuro Modelle Preview !


EXPOBICI Comparativa Live ebike
MOUNTAINBIKE Haibike S-Duro


MTB - prova offroad a pedalata assistita (motore BOSCH) .


Mountain Unicycle - DeanEasy


Uphill Flow II


Video del funambolico Danny MacAskill,
interamente girato tramite GoPro a Gran Canaria


Evoluzioni in bici sul tetto dell'ex Anmil, Rovereto.
Il video del campione italiano di bike trial del roveretano
Andrea Maranelli


Mountain Handbikers are AWESOME (handbike,handcycle)


Sellaronda 2014 con Haibike BOSCH


The Beauty Of Mountain Bike - Edition 2015


CICLOPISTA DI LOPPIO ( Mori-Torbole)


Ciclopista del Sole
La Ciclopista del sole è una rete di piste ciclabili che
in progetto dovrebbe collegare Capo Nord a Malta


Camino Santiago (Way Of St. James) en BICICLETA 2013


High Speed Downhill Trike Racing


Compilation The Best of Red Bull Rampage 2014
Downhill -Crash -Gopro


Danny MacAskill's Imaginate


PAZZI SCATENATI MEGAVALANCHE 2013


YOUTUBE


 
IL METEO TRENTO Sito ufficiale di "Mountain&GardaBike"